Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La sconfitta della Roma da parte dello Sporting Lisbona sarà dura da digerire. Dopo un’intera partita in controllo, le giallorosse si sono arrese alle lusitane nel finale, in pieno recupero, concedendo le due reti che hanno messo a segno la rimonta finale per 2 a 1. Tra le migliori in campo della formazione capitolina c’è di certo Oihane Valdezate, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Società.

«Sapevano che loro ci avrebbero messo in difficoltà, si tratta di una partita internazionale in fonda. Sapevamo che non sarebbe stato facile, abbiamo tante calciatrici nuove e abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Dobbiamo migliorare difensivamente, soprattutto negli ultimi minuti, e non abbassarci troppo; ma sicuramente in settimana lavoreremo sodo per la sfida in Portogallo», ha dichiarato la calciatrice in apertura. Un aspetto che è emerso da questo match in particolare è la difficoltà delle Lupe a chiudere subito le partite a scapito delle numerose occasioni. La sconfitta è, osservando quanto prodotto in campo dalle due formazioni, una beffa.

La calciatrice non getta la spugna: «Sappiamo che stiamo sotto di un gol nel risultato, non sappiamo come loro gestiranno questo vantaggio, ma in ogni caso dovremo attaccare di più ed essere più forti difensivamente», solo una prestazione sontuosa potrà mettere in discesa la qualificazione ai gironi, che per il momento si sono allontanati di qualche metro.

In chiusura, la numero 6 giallorossa ha affermato che il recupero dopo l’infortunio che l’ha allontanata dal rettangolo verde per tutta la scorsa stagione è divenuto acqua passata e adesso si sente in forma e pronta a consolidare ancora di più il proprio legame dentro e fuori dal campo con le compagne: «Sono contenta, è stato sicuramente un anno duro ma è stato bello fare la preparazione estiva con la squadra. Sono contenta della fiducia che sento nei miei confronti da parte dell’allenatore. Fisicamente sto bene e mi trovo bene con le compagne in campo.»