Ieri sera si è conclusa la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League con Barcellona, Lione, Chelsea e Bayern Monaco che si sono assicurate la qualificazione diretta ai quarti di finale. A sperare di raggiungerle otto squadre piazzatesi agli spareggi Arsenal, Manchester United, Real Madrid, Juve, Wolfsburg, Paris FC, Atlético Madrid e Leuven saranno protagoniste degli intrecci che definiranno le altre quattro squadre che a febbraio si giocheranno l’accesso ai quarti di finale della competizione. Fuori dai giochi, invece, Valerenga e Roma con 4 punti, Twente con 3, Benfica e PSG con 2 e St, Polten con 1.
Nei i sorteggi Atletico Madrid ha pescato il Manchester Unite, il Leuven, invece, sarà opposto ai play-off con l’Arsenal. La vincente del primo incrocio prenderà ai quarti il Bayern Monaco mentre la seconda il Chelsea. L’ ostacolo per Real Madrid è, invece, il Paris FC mentre per la Juve il Wolfsburg. Nel primo caso ai quarti sfida con il Barcellona per la vincente mentre per la vincente del match tra Juve e Wolfsburg il Lione. Il quarto con il Barcellona protagonista sfiderà in semifinale quello con il Bayern Monaco mentre il quarto con il Chelsea quello con il Lione.
Le gare dei play-off si giocheranno a febbraio con andata tra il giorno 11 e 12 e ritorno fissato una settimana dopo mentre per i quarti le date sono quelle del 24 e 25 marzo per l’andata e 1 e 2 aprile per il ritorno. Le semifinali, invece, sono fissate per il 25 e 26 aprile e 2 e 3 maggio. La finalissima si disputerà ad Oslo il 23 dello stesso mese.






