Sono tra le favorite per la nuova edizione della UEFA Women’s Champions League. L’Olympique Lyonnais ha dato il via alla competizione con una netta vittoria a Göteborg sul BK Häcken per 0-3. I gol sono stati segnati da Melvin Mallard, Catarina Macario e autogoal di Steen Larsen. Dopo un’assenza di 21 mesi per infortunio, l’attaccante del Lione e attaccante del Pallone d’Oro 2018 Ada Hegerberg è tornata in campo alla fine della partita. Al termine del match i commenti di Sonia Bompastor, Ellie Carpenter, Kadeisha Buchanan e Danielle van de Donk

Sonia Bompastor
“Siamo felicissimi di questa vittoria. Ci eravamo prefissati di prendere tutti e tre i punti per iniziare bene la competizione. Sono abbastanza orgogliosa dei miei giocatori. Avevamo osservato questa squadra. Sapevamo che per vincere dovevavmo giocare ad alto livello. Le ragazze erano molto concentrate e hanno fatto bene in difesa. È un gioco di riferimento per noi in questo senso. Possiamo anche essere orgogliosi della nostra squadra nonostante le assenze di alcuni giocatori. È molto positivo. Stasera c’era molta emozione per Ada. Pochi possono apprezzare quello che ha passato in quei mesi. Il suo ritorno è importante per lei, per la società e per il calcio femminile.”

Ellie Carpenter
“Sono molto contento di questa vittoria. Era la nostra prima partita in questa nuova Champions League. Sono orgoglioso delle ragazze. È bello aver segnato tre gol. La media gol sarà importante. Abbiamo ancora una partita importante la prossima settimana contro il Benfica.”

Kadeisha Buchanan
“Questi sono tre punti importanti. Dobbiamo continuare così. Sono orgogliosa della squadra e sono felice per Ada. Amandine può giocare in più posizioni. Abbiamo comunicato bene in campo ed è andata bene. È molto importante non prendere un obiettivo.”

Danielle van de Donk
“È sempre bello segnare il primo gol in fretta, è quello che siamo riusciti a fare. Importante anche la ripresa a inizio ripresa. Sappiamo che partita dopo partita migliorerà, ma era importante iniziare la competizione con una vittoria. È un piacere avere Ada con noi. È felice di essere qui e si vede.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here