Valentina Bergamaschi è tra le ultime arrivate in giallorosso, ma tra quelle con maggiore esperienza e che fanno tesoro di ogni minuto in campo per migliorarsi dentro e fuori dal rettangolo verde. Subentrata a gara in corso nel match contro lo Sporting Lisbona, l’ex Juventus ha archiviato la pratica con una delle sue zampate che hanno assicurato il raddoppio alla Roma e la qualificazione alla fase successiva, vale a dire quella a gironi, che ha permesso alle giallorosse di raggiungere la già qualificata Juventus. Si tratta di un grandissimo traguardo, il primo della stagione, che darà modo alla compagine di Mister Luca Rossettini di giocare l’Europa che conta con un gruppo quasi del tutto rinnovato.
La nuova calciatrice giallorossa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita contro le lusitane, focalizzandosi in particolare sul match appena disputato e sulle sensazioni del gruppo, consapevole di aver tagliato un traguardo che, sulla carta, era difficilissimo. Una trasferta che necessitava di almeno un gol di scarto per assicurare la vittoria è anche stata la fonte delle lacrime di gioia della Roma e di quelle di rammarico dello Sporting Lisbona. Una delle emozioni che hanno caratterizzato il termine della partita è, senza dubbio, la soddisfazione per essersi tolte una grande soddisfazione.
Il 2-0 è arrivato ed è arrivato grazie ad un tuo gol. Che soddisfazione è?
“Volevamo questa vittoria, volevamo anche prenderci la rivincita dopo la gara di andata dove non siamo state fortunate e ci siamo riuscite.”
C’è stato un momento in cui avete capito di potercela fare?
“Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, ci siamo guardate in faccia, abbiamo capito di potercela fare, siamo molto felici di questo.”
Ora servirà molta concentrazione, il prossimo impegno è il Derby in semifinale di Women’s Cup.
“Iniziamo col botto con questa semifinale derby. Noi vogliamo arrivarci al meglio e giocarla come questa di oggi. Guardiamo partita dopo partita e vediamo l’obiettivo.”






