I quarti di finale di UEFA Women’s Champions League riprendono dopo la pausa dovuta al corona virus. Partita a livelli massimi di gioco è quella che vede Olympique Lyonnais e Bayern München affrontarsi. I due club scendono in campo il 22 agosto 2020 alle ore 20.00 presso il “San Mamés Stadium” a Bilbao (ESP).

Favorita della competizione è sicuramente l’Olympique Lyonnais che ha vinto le ultime cinque edizioni di fila ed in totale sette in tutta la sua storia. Inoltre, ha sempre passato tutti gli ultimi 10 quarti di finale delle ultime 10 competizioni giocate. Per il Bayern invece il record risale allo scorso anno dove la squadra tedesca ha conquistato la semifinale.

La squadra di Lione ha già iniziato ufficialmente la propria stagione in modo positivo con la vittoria della Coupe de France contro il Paris Saint-Germain e successivamente il Trophée Veolia. Le star internazionali Wendie Renard, Dzsenifer Marozsán e Lucy Bronze sono certamente pronte a portare a casa la partita e la qualifica per la semifinale. Invece la squadra tedesca, dopo la conclusione giocata della Bundesliga, ha ripreso allenamenti e amichevoli. Sicuramente giocatrice da tenere d’occhio è la neo arrivata Lea Schüller, mentre assenti saranno Laura Benkarth e Carina Schlüter.

La vincitrice strapperà il biglietto per la semifinale dove affronterà chi l’avrà vinta nel match tra Arsenal e Paris Saint-Germain il 26 agosto.

Credit Photo: Pagina Facebook di FC Bayern Frauen