Ultima della League Phase di UWCL intensa per la Juventus, uscita con un finale in difetto dallo scontro con il Manchester United. La squadra di casa arrivava dall’ottimo 5-0 lanciato al Pölten in occasione del precedente appuntamento della stessa competizione.
Per la disputa odierna Peyraud-Magnin subito impegnata nella gestione di un pericoloso rimpallo, c’è poi l’azione Kullberg-Girelli che non impensierisce. Dopo appena 5 minuti dall’avvio, sono le bianconere a “punzecchiare” la difesa United: Vangsgaard prova a sorprendere con un destro ben angolato, prontissima, però, la reazione della figura tra i pali opposti che evita il colpo.
A non evitare quello dell’ospite, passati 18 giri di lancetta, è proprio la “Vecchia Signora”: giusta, qui, la combinazione Rolfo- Park, con quest’ultima che insacca in modo perfetto, regalando l’1-0 alle inglesi. I passi successivi rivelano di una Juve che tenta di replicare ma che non riesce ad arginare il pressing avversario; particolare attenzione su Jannsen, attiva da lato offensivo e difensivo (fermata la calciatrice su una conclusione centrale da punizione) e su Carbonell (lato bianconero) che devia in angolo la probabile chance di raddoppio Manchester.
A chiudere la prima fase la giocata Beccari– Girelli che non apporta modifica al tabellino.
La ripartenza vede entrambe le compagini provarsi a chiudere gli spazi, intanto Canzi schiera Stolen Godø e Krumbiegel su Kullberg e Schatzer. A -3 dal 70’, Carbonell non aggancia l’offerta di Beccari, prova a concretizzare Vangsgaard con un tiro poco incisivo. Si susseguono varie mosse sul finale, ma lo scenario rimane quello: 0-1 per l’avversaria di giornata.
Le bianconere, quindi, si piazzano all’ottavo posto, mentre si apre il discorso playoff; con chi dovranno vedersela? Ancora non vi è certezza, ma nella lista compaiono Leuven, Atlético Madrid, Paris FC e Wolfsburg.
Ad ogni modo una buona pagina di calcio femminile con 6641 spettatori pronti a sostenere le proprie beniamine! Ora il pensiero va all’impegno di Coppa Italia del 21 dicembre: una occasione per far bene di fronte al Cesena.






