Nella Women’s Champions League tanti gli spunti interessanti dell’ultima giornata giocata, la quarta della fase a gironi. Con un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, il suo 37° gol nella competizione, Wendie Renard, capitano del Lione, ha evitato la sconfitta delle francesi contro la Juventus che era avanti 0-3 all’intervallo. Parlando di ex Juve, invece, Lineth Beerensteyn ha segnato il suo 21° e 22° gol dell’anno con il Wolfsburg, guidando la sua squadra a un grande successo sul Manchester United.
Alessia Russo, terza del Pallone d’Oro 2025, si conferma, poi, sempre la giocatrice decisiva dell’Arsenal, segnando i due gol della vittoria contro il Real Madrid. Anche per lei le reti segnate nel 2025 sono 22 . Prima vittoria della stagione in Champions League per il Paris FC! Dopo un grande pareggio al Real Madrid, le francesi non ha lasciato spazio al Benfica con un gol della più giovane Maeline Mendy, che ha ben figurato.
Parlando di gol menzione particolare per Olaug Tvedten (22 gol) e Karina Saevik (24 gol), la coppia di attaccanti norvegesi Valerenga, che hanno permesso alla propria squadra di sperare in una qualificazione per i play-off. Per l’Atletico Madrid la vittoria con il Twente ha assicurato un posto per i play-off, con Fiamma Ianuzzi che ha già segnato il suo terzo gol nella competizione.
Primo punto, invece, per la Roma nella competizione con il pareggio esterno con il Leuven. Per le campionesse del Belgio i punti in più della Roma sono 4. Il Paris SG è invece ultimo con 4 sconfitte in 4 partite! Contro il FC Bayern München, dove Klara Buhl e Momoko Tanikawa hanno offerto una prestazione impressionante, il Paris è stato superato e ora ha bisogno di 2 vittorie nelle ultime due partite per sperare di continuare la sua strada! Infine il Barcellona, con un pareggio al Chelsea, mantiene la leadership della classifica con 10 punti. Il Lione (anche 10) è secondo davanti a Wolfsburg, Manchester United e Bayern Monaco (tutti con 9 punti).






