Si è conclusa nella serata di ieri la quarta giornata della Women’s Champions League che ha visto in questa stagione rinnovato il suo format, rispetto alle edizioni passate. Diciotto squadre, dopo i turni preliminari, giocano in un unico girone, con sei gare da disputare a testa. Si è superati, in pratica, la metà del cammino che estrometterà le ultime sei formazioni in classifica. Le prime quattro, invece, passeranno direttamente ai quarti di finale, mentre dalla quinta alla dodicesima si affronteranno successivamente per gli ultimi quattro posti disponibili.
In testa alla classifica troviamo Barcellona e Lione, reduce da due pareggi con Chelsea e Juve che hanno frenato la striscia di tre successi consecutivi, prime con 10 punti seguite da tre squadre staccate di una lunghezza. Il Manchester perde con il Wolfsburg che aggancia in graduatoria proprio le tedesche alla pari del Bayern Monaco, alla terza vittoria di fila. A quota 8, invece, il Chelsea avanti di una lunghezza a Real Madrid e Juve, con Atletico ed Arsenal, vittoriose, balzate a 6.
Un punto dietro, a chiudere le squadre attualmente qualificate per i play-off, Leuven e Paris FC mentre a 4 c’è il Vålerenga e a 2 il Twente. Chiudono la classifica con 1 punto la Roma, il Benfica e St. Polten mentre sempre sconfitto sino ad ora è il PSG, fanalino di coda. La Women’s Champions League, dopo i quattro turni già giocati, tornerà in campo per le ultime due giornate previste della fase a gironi a dicembre.






