A un anno e venti giorni di distanza Wembley torna a ospitare una finale degli Europei e l’Inghilterra è ancora una volta protagonista. Inghilterra e Germania si affronteranno oggi domenica 31 luglio allo stadio di Wembley per la finale di UEFA Women’s EURO 2022.

Qui di seguito l’opinione dei reporter Lynsey Hooper, reporter Inghiltera e Anna-Sophia Vollmerhausen, reporter Germania

Lynsey Hooper, reporter Inghilterra
L’Inghilterra ha già disputato il suo miglior Women’s EURO dal 2009 e, giocando in casa, ha aumentato esponenzialmente la sua visibilità. Battere la Germania a Wembley davanti a un tutto esaurito sarebbe un punto di svolta per il calcio femminile in Inghilterra, ma per ora Sarina Wiegman deve evitare grandi temi come questo. Deve rimanere concentrata sul calcio. La sua squadra ha dimostrato lucidità, talento e carattere nel momento del bisogno e dovrà rifarlo domenica.

Anna-Sophia Vollmerhausen, reporter Germania
Alex Popp, autrice di sei gol, è l’incarnazione perfetta di questa nazionale tedesca: come le sue compagne di squadra, vuole vincere a tutti i costi e dimostra ogni volta che gioca che farà di tutto per riuscirci. Per quanto il cammino della Germania sia stato agevole sulla carta (un solo gol subito), le tedesche hanno dimostrato di essere una spanna sopra gli avversari. Senza venire schiacciata dalla sua stessa storia, questa è una compagine che fa del gioco di squadra la sua arma migliore. E si vede.

Probabili formazioni
Inghilterra
: Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White
Germania: Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Huth, Popp, Brand

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here