Le semifinali di UEFA Women’s EURO 2022 iniziano martedì 26 luglio con la sfida tra Inghilterra e Svezia, mentre la Germania affronterà la Francia il giorno dopo.

Semifinali di Women’s EURO
Martedì 26 luglio
Inghilterra – Svezia (21:00, Sheffield)

Mercoledì 27 luglio
Germania – Francia (21:00, Milton Keynes)

Orari CET (l’Inghilterra è un’ora indietro)

Prosegue la corsa dell’Inghilterra, che affronta la Svezia in semifinale nel tentativo di diventare la quinta squadra a vincere UEFA Women’s EURO. Le padrone di casa hanno superato la difficile prova contro la Spagna ai quarti, ma la Svezia rappresenterà un altro duro ostacolo perché cercherà di andare oltre il terzo posto in Coppa del Mondo FIFA 2019 e l’argento olimpico del 2021.

Il tanto atteso esordio della Francia in semifinale arriva contro una Germania in rinascita, che partecipa a questo turno per la decima volta (record). Sorprendentemente, in otto delle nove precedenti occasioni in cui le tedesche hanno raggiunto la semifinale, hanno poi vinto il torneo. La squadra scende in campo a Milton Keynes dopo quattro vittorie su quattro e senza subire gol.

Verso la finale a Wembley
La 13ª finale di UEFA Women’s EURO si gioca a Wembley (Londra) domenica 31 luglio alle 17:00 ora locale. La vincitrice della semifinale tra Inghilterra e Svezia sarà la squadra in casa pro forma in finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here