Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Questa sera viene di scena il primo atto della finale della UEFA Women’s Nations League, la Nazionale Spagnola difenderà il titolo continentale contro la Germania, in una finalissima con andata e ritorno.

La Selección femminile ha staccato il pass per l’atto conclusivo del torneo dopo essersi classificata seconda agli Europei in Svizzera ed aver eliminato la Svezia in semifinale. Una finale in cui la squadra guidata dall’ex rojiblanca Sonia Bermúdez affronterà la Germania, che giocherà in casa la partita di andata questa sera alle ore 20.30. Le due formazioni arrivano in finale dopo aver avuto la meglio in semifinale rispettivamente sulla Svezia e sulla Francia.

ll 2 dicembre, vi sarà la sfida di ritorno: allo “Stadio Riyadh Air Metropolitano”, si tratta della prima volta che questa struttura ospita una partita della nazionale femminile spagnola, dopo aver già fatto da cornice a due incontri della nazionale maschile e le finali della Copa del Rey 2017/18 e della Champions League 2018/19, alle quali si aggiungerà quella della massima competizione continentale maschile per club nella stagione 2026/27.

Le due squadre si sono già affrontate lo scorso anno, in semifinale, e dopo i tempi supplementari era stata la Spagna di Bonmati ad avere la meglio e non solo a giungere in finale ma a “vincere” la competizione. Sarà quiondi la rivincita? Non ci resta che guardare questa affascinante sfida tra le più grandi e competitive squadre europee che disputeranno, anche, il Mondiale in Brasile.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here