Credit Photo: AIA - Associazione Italiana Arbitri

Sono giorni veramente entusiasmanti per il movimento arbitrale femminile – ha detto il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi – Anche nel Calcio a 5 arriva un’altra grande soddisfazione con Chiara Perona in finale del Campionato europeo universitario, a riconoscimento della grande qualità tecnica italiana, e Martina Piccolo che ha diretto una semifinale. Risultati che confermano l’espressione internazionale dei valori tecnici eccellenti che l’AIA continua a produrre in Italia e nel mondo”.

Di seguito la designazione completa della finale:

Arbitro 1: Chiara Perona (ITA)
Arbitro 2: Marijana Oresic (CRO)
Arbitro 3: Annamaria Tolnay (HUN)
Arbitro 4: Monika Czudzinowicz (POL)
Crono: Jasmina Mickoska (SRB)

Designazione semifinale:

Arbitro 1: Maria Myslovska (UKR)
Arbitro 2: Martina Piccolo (ITA)
Arbitro 3: Daniel Matkovic (SUI)
Arbitro 4: Marijana Oresic (CRO)
Crono: Chiara Perona (ITA)

Le designazioni per semifinali e finali sono composte da cinque arbitri perchè in questa fase viene utilizzato il video support.  Durante la cerimonia di apertura del Campionato Europeo Universitario, svolta alla Petrovic Arena di Zagabria, Chiara Perona ha anche avuto l’onore di leggere il giuramento degli arbitri.


Giulia Tempestilli è stata designata per una delle semifinali della Coppa America femminile in corso in Ecuador. L’assistente arbitrale della Sezione di Roma 2, presso lo stadio Rodrigo Paz Delgado, è scesa infatti in campo per la partita tra Argentina e Colombia. “Le nostre ragazze non finiscono di darci grandi soddisfazioni – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi – Dopo i risultati ottenuti alla UEFA Women’s EURO 2025 e al Campionato Europeo Universitario di futsal, è giunta ora questa nuova prestigiosa designazione, che testimonia la qualità del movimento arbitrale femminile riconosciuta anche a livello internazionale”.

Di seguito la designazione completa:
Arbitro: Ivana Projkovska (MKD)
Assistenti: Giulia Tempestilli (ITA) -Iragartze Fernández (ESP)
IV ufficiale di gara: Marcelly Zambrano (ECU)
V arbitro: Monica Amboya (ECU)

VAR: Luis Quiroz (ECU) – AVAR: Susana Corella (ECU)