Valentina De Risi è un’affermata allenatrice che da svariate stagioni ha legato il suo nome a quello del calcio femminile. L’allenatrice, nata a Pagani, da sette è alla guida del progetto del Sant’Egidio Femminile, club che attualmente gioca in Serie C. Per la stessa De Risi  nelle scorse settimane era arrivata la riconferma tra i Delegati all’Assemblea di Categoria AIAC degli Allenatori Professionisti.

Valentina De Risi: il tecnico del Sant’Egidio succede a Milena Bertolini

Lunedì 8 febbraio 2021 si è svolta l’assemblea elettiva per la componente degli Allenatori Professionisti. Diverse sono le risultanze importanti tra le quali quella raggiunta da Valentina De Risi. L’allenatrice del Sant’Egidio, infatti, è stata nominata  membro rappresentante calcio femminile subentrando di fatto a Milena Bertolini, allenatrice della Nazionale italiana che tanto interesse e attenzione sta attirando negli ultimi anni.

La soddisfazione social di Valentina De Risi

“Sono onorata di aver ricevuto la designazione dai delegati professionisti come rappresentante Nazionale del calcio femminile. Ringrazio le colleghe per il sostegno e tutti i colleghi che mi hanno votata.
Bisognerà attendere i risultati delle assemblee dei preparatori atletici e degli allenatori dilettanti per poter avere l’eventuale ufficialità della mia presenza nel consiglio direttivo nazionale dell’ Aiac. Intanto, grazie a chi ha creduto in me”.

Le altre cariche designate dell’AIAC

In qualità di Designazione a Presidente eletto Renzo Ulivieri Renzo, mentre come vicepresidente Giancarlo Camolese. Con la carica di consiglieri spazio ad Antonino Asta, Mario Beretta, Stefano Bonaccorso, Domenico Di Carlo, Candido Farneti, Cesare Prandelli ed Elisabet Spina. Come membro del collegio revisore dei conti nominata Isabella Cardone Isabella, nel collegio dei probiviri Paolo Busanca e nel collegio di garanzia Cristiano Ciardelli. Designato, poi,  membro rappresentante del calcio a 5 Roberto Minichelli.
Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.