Secondo test stagionale per le ragazze del Milan, che dopo la vittoria per 3-0 contro il Chievo Verona Valpo – questo sabato pomeriggio – ha affrontato al Vismara l’Orobica, formazione neopromossa in Serie A. Coach Carolina Morace ha optato per un 4-3-3: Cesar in porta e linea difensiva composta da Mendes, Manieri, Fusetti e Tucceri; Carissimi in cabina di regia, al suo fianco Giugliano e Alborghetti; in avanti il tridente con Giacinti ed Heroum sugli esterni pronte a supportare Sabatino, terminale offensivo.
Le rossonere hanno giocato una gara di possesso e personalità, creando tanto e vincendo 3-1 grazie alle firma di Sabatino, brava di testa al 6′ a realizzare sull’ottimo traversone di Tucceri, al diagonale destro di Giacinti al 70′ e al gol di Giugliano, che al 75′ si è regalata la rete nel giorno del suo ventunesimo compleanno. Il momentaneo 1-1 era arrivato dopo lo sfortunato autogol di capitan Manieri, nel finire di primo tempo.
Gioco sugli esterni, terzini che spingono e imbucate centrali: il Milan ha messo sul tavolo tutte le carte migliori palesando una buona condizione fisica, oltre che spiccate qualità individuali. La stagione sta entrando nel vivo e le rossonere hanno tutta intenzione di farsi trovare subito pronte.

Credit Photo: AC Milan