Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Primo test della preseason per la Roma di Mister Luca Rossettini contro il Como Women. Le giallorosse hanno rotto il ghiaccio in vista della prossima stagione con il risultato di 1 a 0 sul campo neutro di Mezzana.

Dopo un primo tempo senza reti caratterizzato da un rodaggio generale di entrambe le squadre, la seconda frazione è cominciata subito in discesa per la Roma, che ha preso le dovute misure: le giallorosse hanno trovato il vantaggio con la rete della classe 2008 Giulia Galli al 54′, fredda e cinica sottoporta. La Roma è stata dunque brava a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.

La vittoria contro le lariane, seppur di misura, è un’iniezione di fiducia per una formazione che sta prendendo forma e ha cambiato molti elementi rispetto alla scorsa stagione, modellandosi verso uno svecchiamento generale della rosa.
Prossimo appuntamento per le giallorosse l’amichevole ‘di lusso’ contro l’Inter di Gianpiero Piovani, in programma il 10 agosto a partire dalle ore 18 al Konami Youth Centre di Milano.

TABELLINO:
Reti: 54′ Galli (R).

ROMA (3-4-2-1): Lukasova; Van Diemen, Heatley, Veje; Thogersen, Rieke, Kuhl, Pante; Corelli, Pandini; Viens.
Allenatore: Luca Rossettini.

COMO WOMEN (3-5-2): Gilardi; Chidiac, Kruse, Rizzon; Nischler, Vaitukaityte, Kerr, Howard, Szabò; Kramzar, Bergersen.
Allenatore: Stefano Sottili.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.