Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Tempo di amichevoli internazionali con il Belgio che ha battuto 1-2 la Svizzera. Le elvetiche hanno iniziato la partita con intensità e messo sotto pressione la difesa belga. Beney tira pericolosamente verso la porta dopo sei minuti, anche se il suo tentativo devia su Reuteler. Non molto tempo dopo, Nicky Evrard ha dovuto intervenire seriamente per la prima volta: un tiro da lontano di Ivelj da circa trenta metri ha costretto la numero uno belga alla deviazione. La Svizzera si fa vedere soprattutto sul fianco sinistro dove presenta regolarmente con pericolosità.

Il Belgio cresce con il passare dei minuti e si fa vedere con Misipo, Deloose ed Ella Van Kerkhoven. Intorno alla mezz’ora, la Svizzera si mostra nuovamente minacciosa più volte, anche tramite Xhemaili. Il Belgio non riesce a preparare combinazioni lunghe e la perdita di palla rimane una costante su entrambe le parti. Eppure è il Belgio a colpire con Laura Deloose che, al 36′, dopo un controllo al petto dal limite mette dentro con un tiro deviato da Calligaris

Nelle fasi finali del primo tempo, il Belgio controlla con cautela. Beney tenta con un tiro da lontano, ma Evrard compie una parata facile. Dall’altra parte, Janssens calcia un pallone rimbalzante verso la porta nel minuto di recupero, ma Peng non ha problemi a bloccare il pallone. La ripresa inizia con una tripla sostituzione per il Belgio: Wijnants, Dhont e  Kees entrano in squadra per portare forze fresche. Eppure è la Svizzera a uscire meglio dagli spogliatoi. Beney ha avuto un’occasione mentre Csillag e Schertenleib hanno creato un pericolo costante sulle fasce. Intorno all’ora di gioco, Schertenleib impensierisce ancora Evrard, che può poco sulla subentrata Alisha Lehmann che approfitta di un varco libero calciando da posizione defilata in maniera bassa.

Dopo il gol, la Svizzera sembra avanzare ma il Belgio fa male ancora con Dhont che crossa sul secondo palo dove De Caigny è completamente libera per il gol che vale il nuovo sorpasso. Nel finale sarà il Belgio si copre mentre la Svizzera trova sempre meno convinzione in attacco. Reuteler ci prova da lontan e dall’altra parte Wijnants non inquadra la porta. Nei quattro minuti di recupero  Schertenleib cerca di forzare qualcosa ma la Svizzera non riesce più a creare minacce serie. Termina cosi 1-2 per il Belgio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here