“L’epifania tutte le feste porta via”, ma non il campionato. A proposito del percorso stagionale, ad attendere le citte amaranto c’è il Genoa per un test amichevole di lusso ad anticipare il vero e proprio ritorno sul verde valido per l’ultima del girone d’andata.
Per la squadra fiorentina tale prova (fissata per il 10 gennaio alle ore 14:30) sarà una occasione per proseguire la preparazione con maggior consapevolezza dei propri mezzi, misurandosi con una compagine, seppur di massima categoria, alla ricerca di sicurezze (quest’ultima si trova, infatti, attualmente fuori dalla top 10 statistica).
Dopo la netta sconfitta subita contro la capolista e la parità trovata di fronte al Trastevere, l’uscita in programma potrà dare spazio ad ulteriori indicazioni circa la forma dell’insieme, dando una mano anche a tecnico e società ad affinare i reparti (a questo penserà anche la finestra di mercato stagionale) e testare altrettante soluzioni tattiche.
Nel frattempo l’ACF ha riabbracciato Teresa Fracas (la classe 2001 era stata ceduta temporaneamente alla San Marino Academy per una intensa prima parte stagionale) e salutato con orgoglio Martina Viesti, subentrata nella rosa per mezzo del mercato estivo, con legame provvisorio offerto dal Como Women.






