Il Trastevere è stato ospitato dalla Lazio in un allenamento congiunto in cui la formazione di Serie A che ha concluso il campionato in un crescendo molto, molto positivo ha incontrato quella che si è conquistata sul campo la prima, storica promozione in Serie B dalla sua nascita. Mister Claudio Ciferri e le sue ragazze hanno avuto la chance incredibile di scendere in campo in una sessione di allenamento insieme a una formazione brillante e in crescita come quella biancoceleste per scaldare i motori in attesa della prossima Coppa Italia.
La gara contro le biancocelesti di Gianluca Grassadonia si è conclusa con un categorico 5 a 0 in favore delle calciatrici di Serie A. La sconfitta nella partitella amichevole ha in compenso fornito al tecnico delle amaranto delle indicazioni su cui potrà basarsi per preparare la prossima stagione. Rompere il ghiaccio prima contro la Ternana neopromossa e poi contro la Lazio, seppur senza trovare la rete, avrà sciolto i nervi al fronte delle partite che contano davvero, che cominceranno a brevissimo.
Il bastione da superare per accedere al turno successivo della competizione è il Venezia, un’avversaria da non sottovalutare e da affrontare con le giuste armi a disposizione. Le amaranto hanno disputato, fino a questo momento, soltanto la Coppa Italia di Serie C – vinta dallo Spezia l’ultima volta – , dunque sarà un debutto a tutti gli effetti.
La rosa è pronta, le ragazze si sono allenate duramente e il tecnico ha saggiato la loro preparazione durante il loro ritiro, cominciato nello stadio di casa qualche settimana fa con una piccola parentesi al mare, e con le amichevoli della preseason. Quando un gruppo riesce a mescolare abilmente nei suoi allenamenti il divertimento al lavoro sodo, si ottiene una squadra che riesce a essere compatta e a trovare soluzioni per superare tutte le difficoltà.
Il Trastevere dovrà provare a superare il Venezia ancor prima di esordire in Serie B, e nel giro di una settimana proverà sulla propria pelle delle emozioni splendide che solo la Coppa Italia tra Serie B e Serie A e il campionato della serie cadetta possono dare a una Società giovane e volenterosa di crescere come quella amaranto.






