Copertura mediatica – SkySport e yutube LND
Le tre finali di Campionato Poule Scudetto Q8, femminile e Under 20 saranno trasmesse in diretta su SkySport insieme alle semifinali della Serie A. Ben dodici partite in live streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. Le notizie, il programma gare, i risultati, le classifiche e i match report sono disponibili sul sito web ufficiale beachsoccer.lnd.it/it/beach-soccer.
Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi oggi nell’Area ospitalità della Beach Arena di Cirò Marina (Kr), hanno partecipato il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini, il Presidente del Cr LND Calabria e Vice Presidente LND (Area Sud) Saverio Mirarchi, il Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Alfì, il Capo Area Rete Distretto Sud Q8 Italia Gennaro D’Isanto e il Consigliere del Dipartimento BS LND Salvatore D’Augello.
Si parte il 2 e 3 Agosto con le Final Four dei Campionati femminili e Under 20. Le prime classificate dei Gironi del Campionato femminile affronteranno le seconde nelle semifinali Cagliari-Genova e Lady Terracina-Città di Miano. Le due vincenti si giocheranno lo Scudetto 2025. Stesso schema per le Final Four del Campionato Under 20 con questi accoppiamenti: Napoli-Domusbet.tv Catania e Lenergy Pisa-Lazio. Dal 3 al 5 Agosto sei squadre dei Campionati Regionali suddivise in due Gironi della Serie B Nazionale. Amantea, Centro Storico e Gladiators da una parte, Givova Città di Napoli, Massimo Palanca e Tirrena Lazio dall’altra. Le prime classificate si giocano la finale per un posto nel circuito ufficiale. Il 4, 5 e 6 Agosto spazio ai Play Off Promozione per la conquista di un posto nella Serie A Q8 2026 tra la 2^, 3^ e 4^ classificate della Poule Promozione (Icierre Lamezia, Terracina e Genova) e la 9 ^ della Poule Scudetto (Roma). Un girone all’italiana, la prima in graduatoria compie il salto di categoria. Chiusura in grande stile con le Final Eight della Serie A Q8 dal 7 al 9 Agosto. Le sette migliori squadre della Poule Scudetto Q8 (Domusbet.tv Catania, Lenergy Pisa, Napoli, Farmaè Viareggio, Happy Car Samb, We Beach Catania e Cagliari) insieme alla 1^ classificata della Poule Promozione (Naxos) si affronteranno in scontri diretti di sola andata organizzati in Quarti di Finali, Semifinali e Finali in programma il 7, 8 e 9 Agosto.






