In casa Futsal Pescara team della massima serie di calcio a 5 femminile, a parlare è stata Ana Soldevilla Delgado, centrale spagnolo classe ’92 delle adriatiche, che ha dichiarato nelle ore precedenti all’anticipo con il Bisceglie:
“Dopo il pareggio dell’andata, sono arrivati punti sicuramente importanti contro una formazione che cura tantissimo la difesa.  Durante tutta la gara, Sestari ha compiuto tanti interventi per nulla scontati e ha fatto la differenza, poi noi siamo state brave a trovare due gol ravvicinati che di solito non sono sempre sinonimo di tranquillità visti alcuni cali di concentrazione che di solito paghiamo caro, ma stavolta siamo arrivate anche sul 4-0 che è stato un buon margine prima del loro portiere di movimento che ci ha creato qualche difficoltà”.
 “Ad oggi mi sento molto meglio rispetto al mese scorso: il nostro è un gioco che non capisci subito, ma una volta entrata nei meccanismi è bello da fare e sicuramente anche bello da vedere. Dopo il Covid, tutto il gruppo è migliorato e, sperando di recuperare presto anche Manieri e Borges, arriveremo pronte per la Final Eight. Quando ho visto la composizione delle urne, ho subito sentito che sarebbe andata così. Chi avrei preferito? Bisceglie, come detto, è imprevedibile e in casa sua darà qualcosa di più, dall’altra parte c’è uno Statte in un buon periodo, con una Renatinha pericolosissima e una Margarito in uno stato di forma mai visto prima, anche se la conosco bene e so quanto sia forte. Se andremo lì pensando al precedente in campionato  non combineremo nulla di nuovo, piuttosto  dobbiamo resettare e andare lì pensando solo a giocare e a vincere sul campo”.