Primo innesto della stagione, Alessia Cardolini Rizzo, laterale, classe 1998.
Inizia nel femminile all’età di 14 anni. Entra nel mondo del futsal con il Taranto dove rimane per 5 anni , tre anni di serie C e due anni di serie A2. Successivamente arriva al Grottaglie dove rimane per 4 anni. Con la chiamata dell’Athena Sassari senza pensarci sposa il nostro progetto: `Avevo intenzione già da un po’ di fare un’esperienza fuori, a mio parere serve sia a livello calcistico che personale. Una volta ricevuta la proposta non ho avuto grossi problemi ad accettare, non avrei avuto motivi per rinunciare. Il presidente mi è sembrata una persona aperta e disponibile, di conseguenza sono stata ben contenta di accettare.’
Guardando la prossima stagione, spiega:
`Mi aspetto innanzitutto divertimento. Entrare in un gruppo formato non è mai semplice e cercherò di integrarmi sin da subito, penso di non avere problemi su questo. Sono una persona molto ambiziosa, di conseguenza non mi piace perdere; divertimento si ma sempre tenendo ben a mente l’obiettivo di fare bene. Mi auguro di dare il massimo sempre. Mi auguro di dimostrare chi sono e cosa ho imparato nel corso degli anni e soprattutto di essere serena sempre, sia fisicamente che mentalmente soprattutto.
Ringraziamo la società Grottaglie per l’esito positivo della trattativa nel prestito temporaneo gratuito, in particolare al presidente Abatematteo Cataldo. Indosserà la maglia rossoblu numero 14.

Secondo acquisto della stagione. Arriva Chiara Di Sauro all’Athena Sassari.
Giovane Portiere direttamente dalla massima serie , classe 2004.
Inizia a 15 anni subito con la Vis Fondi, inizialmente come pivot e poi come portiere. Cresciuta lì dove nel corso dei tre anni ha accumulato sempre più minutaggio fino ad ottenere nella 24esima gara il titolo di miglior portiere nella massima serie.
`La mia scelta è dovuta alla continua voglia di imparare e crescere e a quella di mettermi in gioco. Credo che questa possa essere un’ottima opportunità e che la società possa darmi tanto.’
Queste le prime parole di Chiara, che aggiunge:
Non so bene cosa aspettarmi da questa stagione, so che darò il massimo per la squadra quando avrò la possibilità e che loro faranno lo stesso. Ora aspetto solo l’inizio della stagione con la giusta carica.
Ringraziamo la società Vis Fondi per l’esito positivo della trattativa. Chiara indosserà la maglia rossoblu numero 8.

COMUNICATO ATHENA SASSARI