Una serie di rincorse e sorpassi: il TikiTaka inizia bene, ma non trova gli spazi per concludere, a sorpresa le fiorentine impennano.

Un primo tempo equilibrato, in cui le giallorosse sono a caccia di gol. Non un compito semplice, perché il Pelletterie si difende a regola d’arte e non concedoe al TikiTaka di penetrare. Il primo tempo finisce senza reti.

La partita inizia nel secondo tempo quando le rosanero sbloccano la partita al 4’ con un gol impossibile da replicare: Claudia Brandolini stampa lo stupore sui visi degli astanti grazie a un destro secco. Gran tiro all’incrocio dei pali, tanto inatteso quanto letale. La gara diventa molto più complicata del previsto per le giallorosse, che decidono di giocare la carta portiere di movimento: al 12’ arriva la rete di Gerardi che infila la sfera tra le gambe dell’estremo difensore ospite e ripristina la parità. Le abruzzesi, però, pretendono di più e riescono a ribaltarla: di nuovo Gerardi al 17’ batte Pucci. Il Tiki Taka crede di averla chiusa, ma al 19’ Colucci recupera in area avversaria un pallone vagante e lo scarica con chirurgica precisione nell’angolino per il 2-2. Qui il Tiki Taka accusa il colpo, e il CF ne approfitta alla grande con Rivera, che ruba palla e segna il gol il del 2-3, a pochi secondi prima del triplice fischio. 

Il Pelletterie festeggia per la vittoria e la prestazione: Pamela Presto per la quinta volta è tra le migliori cinque della diciassettesima giornata, insieme a lei anche Roberta Maione.

 

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 7 De Siena, 9 Gerardi, 11 Bettioli, 13 Zinni, 14 Cortés, 17 Papponetti, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All. Gayardo.

PELLETTERIE: 22 Pucci, 3 Maione, 4 Innocenti, 5 Aterni, 6 Ciatti, 9 Borghesi, 10 Teggi, 13 Brandolini, 33 Colucci, 88 Rivera. All. Presto.

ARBITRI: Mestieri di Finale Emilia, Piccolo di Padova; crono: Malandra di Avezzano.

MARCATRICI: st 4’08” Brandolini (P), 11’56” e 17’04” Gerardi (T), 19’ Colucci (P) 19’18” Rivera (P).

AMMONITE: Papponetti (T), Brandolini (P), Rivera (P), De Siena (T).