Primo tempo chiuso sullo 0-0. Nella ripresa Teggi pareggia il gol ospite. A 48″ dalla fine la rete del sorpasso e proprio sulla sirena il punto del 3-1. 

Arriva come un fulmine a ciel sereno la rete di Grieco quando mancavano solo 48″ alla sirena conclusiva. Fino a quel momento la partita tra il CF Pelletterie e la Lazio, valida per la seconda giornata di campionato, era ferma sull’1-1. 

Il match è stato giocato sempre su ritmo molto alto, con chance da una parte e dall’altra. Anche se la prima frazione si è conclusa sullo 0-0 non sono infatti mancate le emozioni, con le occasioni CF con Teggi, Maione, Colucci e Rivera, e con le ospiti che impegnano severamente Pucci con Grieco e Marques. Al 12° una prima svolta dell’incontro, con l’espulsione di Maione per un fallo di reazione, con il CF che comunque regge bene all’inferiorità numerica. Nella ripresa occasione CF con una ripartenza non sfruttata, poi al 3° passa in vantaggio la Lazio con Grieco su schema da calcio di punizione. C’è la reazione delle scandiccesi che al 7° agguantano il pareggio con un destro in diagonale di Teggi. Ma a metà tempo ancora un’espulsione per il team di Pamela Presto, stavolta tocca a Colucci per doppia ammonizione. Il CF resiste ancora ai 2 minuti di inferiorità, con Pucci che compie due prodezze. La stanchezza avanza, le squadre si allungano e lasciano spazi di qua e di là. In uno di questi, a 48″ dalla fine, Siclari metta la palla sul secondo palo dove arriva in scivolata Grieco che insacca. Subito portiere di movimento per il CF, che sfiora il pareggio con Pia Gomez, ma Mascia para. Proprio sulla sirena Marchese infila a porta vuota la rete dell’1-3, risultato severo per le padrone di casa, che ora si trovano in fondo alla classifica. 

 

CF PELLETTERIE-LAZIO 1-3

CF Pelletterie: Mannucci, Maione  Innocenti, Aterini, Gomez, Pasos (c), Borghesi  Teggi, Brandolini, Pucci  Colucci, Rivera. (All. Presto)

Lazio: Umbro, Pantano, Di Marco, Siclari, Marchese  Marques, Farinelli, Carbone, Pinheiro , D’Angelo (c), Grieco  Mascia.

⚽️ 23’08 Grieco (L), 27’50” Teggi (CF), 39’22” Grieco (L)  39’56” Marchese (L)

Espulse: Maione e Colucci

Ammonita: Brandolini