“Mondiale femminile? Un momento che la gente del futsal aspettava da anni, un momento davvero storico. L’emozione di tutti i presenti trapelava dagli schermi”. Parola di Chiara Pernazza, calcettista della Femminile Molfetta che sulla prima manifestazione intercontinentale per nazioni ha aggiunto: “Un Mondiale in cui le squadre migliori nel Ranking FIFA hanno dimostrato come previsto il loro valore, evidenziando il gap con le altre. Sono rimasta però piacevolmente colpita da alcune squadre meno blasonate”.
Il Mondiale ha spezzato in due tronconi, causa sosta forzata, la Serie A e a riguardo l’ex Kick Off ammette: “Non è facile mantenere alta la concentrazione durante uno stop di circa un mese, ma con una programmazione ben fatta siamo rimaste in forma. Abbiamo mantenuto la solita mole di allenamenti, integrando con alcune amichevoli che sono servite a tenere il ritmo partita”.

La giocatrice, passata in estata alle biancorosse dal Bitonto, sull’approdo al Molfetta invece ricorda: “Ero in contatto con la dirigenza del Molfetta da un po’, mi sembrava la realtà ideale per avere nuove motivazioni e nuovi obiettivi sportivi. Ho trovato un ambiente familiare, disteso, flessibile nel venire incontro anche alle mie esigenze lavorative”.
Il Molfetta è reduce dal successo sul Montesilvano, che ha allontanato leggermente le pugliesi dalla zona retrocessione. Sull’importanza della vittoria la classe ’96 ci ha confidato: “Era una gara che pesava abbastanza dal punto di vista della pressione; indubbio quanto fossero importanti i punti in palio in ottica salvezza per entrambe le squadre”.
Pernazza ha poi proseguito: “Abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale nonostante non abbiamo giocato la nostra miglior partita. Abbiamo sprecato molte occasioni e così facendo la partita è rimasta in bilico fino alla fine. Come ogni domenica prendiamo le cose positive fatte durante la gara e lavoriamo per correggere gli errori commessi”.

Tre punti che suonano la carica in vista del girone di ritorno come sottolinea l’ex Ragusa: “Il valore di questa squadra è ancora decisamente inespresso, quindi spero che il nuovo anno serva per lavorare ancora di più e dimostrare che l’attuale posizione in classifica non ci rende giustizia”.
Ora per il Molfetta il derby pugliese con l’Altamura che Pernazza, in chiusura, presenta cosi: “L’Altamura è l’underdog di questo campionato, squadra molto forte, che affronteremo con la dovuta attenzione e con l’agonismo che un derby merita. Sarà sicuramente una partita divertente sia per noi che saremo in campo che per gli spettatori. Noi stiamo lavorando bene e giocheremo senz’altro per portare a casa i tre punti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here