Dopo la gagliarda prestazione di Perugia, purtroppo senza punti, il Cus Pisa femminile si appresta ad affrontare il sentito derby contro il Futsal Pistoia, nell’insolito posticipo di martedì sera al PalaCarrara. Stavolta siamo andati a stuzzicare la più piccola del gruppo, Rachele Fedele, pivot classe ‘99, alla seconda stagione in gialloblù dopo gli 11 goal segnati in 22 presenze lo scorso anno. Il Pit Bull di Messina, capace di ringhiare e mordere le caviglie avversarie, oltre a tirar fuori le doti tecniche vicino alla porta, è partita dal Futsal 24 Messina in C conquistando la promozione in A2. Poi l’esperienza nel Futsal Reggio, sempre nel nazionale, quindi l’approdo al Team Scaletta: al Pala Mili ha lasciato un segno indelebile in due anni di C e due di A2.
 Come giudichi la prestazione di Perugia?
 Tra le migliori finora, abbiamo tenuto testa a una delle candidate al titolo. Nonostante la sconfitta siamo tornate dall’Umbria più determinate e cariche per martedì.
 Dopo anni alla Scaletta ti sei inserita alla grande nel gruppo Cus, te l’aspettavi?
 Essere accolta in un gruppo già consolidato a volte è complicato, ma le ragazze hanno reso tutto così facile facendomi sentire sin da subito una di loro. Sono stata davvero fortunata nel trovare delle compagne di squadra così speciali, le considero ormai come una seconda famiglia.
 A livello personale ottimo bottino di reti l’anno scorso, cosa ti aspetti da questa stagione?
 Di migliorarmi ovviamente anche se ancora non sono riuscita a sbloccarmi del tutto.
 Possiamo tornare sul pallonetto contro l’Arzachena, cercato o fortunato?
 Vorrei tanto dirti che è stato intenzionale, ma in realtà c’è stata molta fortuna, a volte serve anche quella!
 Martedi arriva il derby contro Pistoia che partita sarà?
 I derby sono sempre sentiti, sarà una partita dura ma noi ci faremo trovare pronte. Il mister ci sta dando le giuste dritte per affrontarla e in allenamento mettiamo tanta intensità.
COMUNICATO CUS PISA