Credit Photo: Divisione Calcio a cinque

Doppio tesseramento per le attività di Calcio a 11 e di Calcio a 5, maschile e femminile.
Si produrrà il doppio tesseramento dei calciatori e delle calciatrici per le distinte attività di Calcio a 11 e di Calcio a 5, sia maschili che femminili.
Il doppio tesseramento in Società distinte, derivante dall’applicazione dell’art. 118 delle N.O.I.F., permarrà fino al termine del vincolo, con possibilità di svolgimento della doppia attività.
Il tesseramento per una medesima Società che svolge la doppia attività dovrà essere distinto per le singole attività, su richiesta della Società, che dovrà essere presentata al competente ufficio tesseramento nazionale o territoriale della Lega Nazionale Dilettanti entro il 31 Luglio 2022.
Si fa presente che ai soggetti ancora vincolati con la Società quiescente verrà avviata in automatico una nuova carriera nella disciplina sportiva originaria da cui avevano avviato la variazione di attività.
Per i soggetti con tesseramento pluriennale si procederà d’ufficio ad assegnare i corretti identificativi sulla base delle attività svolte dalla Società con cui esiste un vincolo di tesseramento.
Per quelli a cui non sia possibile assegnare in modo univoco l’attività sportiva svolta si procederà d’ufficio ad avviare la doppia carriera con una nuova matricola e con
relativo vincolo di tesseramento, ferma restando la richiamata scadenza del 31 Luglio 2022 entro la quale ogni Società dovrà definire i propri organici nell’ambito del Calcio a 11 e del Calcio a 5.
Le Società potranno procedere normalmente allo svincolo degli atleti/e per l’attività per cui non intendono utilizzarli.
Per i soggetti con vincolo annuale saranno le Società, all’atto del rinnovo del tesseramento o dell’avvio di un nuovo tesseramento, a stabilire di volta in volta per quale attività intendono effettuare il tesseramento.
Si raccomanda la immediata e puntuale informativa a tutte le rispettive Società aderenti.