Comincia in salita il campionato della neopromossa Vis Fondi con una sconfitta in casa della più esperta Tiki Taka Francavilla. Per il Vis Fondi la partita si è complicata sin da subito con un Tiki Taka che mette a segno le prime due reti nel giro di pochissimi minuti. La squadra laziale è venuta fuori alla distanza, dopo l’avvio traumatico, prendendo con il passare del tempo sempre più fiducia e facendo vedere sprazi di qualità nelle giocate che portano a ben sperare.

Poco dopo 1 arriva immediatamente il doppio vantaggio casalingo con la doppietta della brasiliana Tampa, non lasciando alle avversarie nemmeno qualche istante per ambientarsi alla nuova serie, al quale si aggiunge poco dopo il goal del capitano della squadra abruzzese Debora Vanin. Alla fine del primo tempo avviene la prima vera reazione della squadra allenata da Mister Cibelli, trovando una splendida giocata da parte di Caciorgna che serve con un pallonetto la numero 22 Diaz Huertas mettendola sola davanti al portiere, la spagnola non sbaglia e si va sul 3-1 per la squadra di casa alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con un Vis Fondi meno timoroso che mette in difficoltà l’avversario, ma prima il goal di Bettioli su calcio d’angolo e poi la tripletta personale di Tampa, spezzano le gamba alla squadra laziale che non si fa più pericolosa. La gara termina con il risultato di 5-1 per il Tiki Taka, un esordio tutto sommato positivo per il Vis Fondi che ha lasciato intravedere buona qualità nelle giocate, che dovranno essere accompagnate in futuro da una presa di coscienza del proprio potenziale. La prossima gara vedrà il vis Fondi ospitare il Kick Off C5 nella seconda giornata di Serie A Puro Bio domenica 1 Ottobre, dopo la pausa di questa settimana.

TIKITAKA FRANCAVILLA 5
VIS FONDI 1

TIKITAKA PLANET: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11
Bettioli, 13 Zinni, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.
VIS FONDI: 3 Iarriccio, 4 Caciorgna, 6 Popolla, 7 Zomparelli, 8 Di Sauro, 10 Guercio, 11
Reganato, 14 Loth, 16 Damiani, 22 Diaz Huertes. All.: Cibelli.

ARBITRI: Cini di Perugia e Lacrimini di Città di Castello. Crono: Malandra di Avezzano.

MARCATRICI: pt 0’11” e 1’26” Tampa (T), 15’52” Vanin (T) 17’09” Diaz Huertes (F); st 5’19”
Bettioli (T), 6’16” Tampa (T).

AMMONITI: Diaz Huertes (F), Reganato (F), Prenna (T).