Esordio vincente per il Calcio a 5 Florentia

Venerdì 28 settembre il calcio a 5 Florentia ha esordito nel Campionato Serie C FIGC con un’ampia vittoria contro il Legnaia.

Un gruppo nuovo, che non ha sentito la pressione dell’esordio e ha saputo gestire l’incontro dall’inizio alla fine chiudendo con un rotondo 4 – 1. In rete per la Florentia la bomber Giulia Del Giudice e Giorgia Badalassi nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno timbrato il cartellino anche Miriam Chiappini e Gaia Paladini.

Mister Cinzia Marconcini: “Ottimo inizio, le ragazze sono state molto brave. Abbiamo controllato bene la partita e sono contenta della prestazione del gruppo, anche sotto il piano mentale. Non era facile all’esordio, ma si sono comportate tutte molto bene!”


Under 15 ancora vittoriosa, un pareggio per la Primavera

Nel weekend sono scese in campo anche le due formazioni del Settore Giovanile Florentia.

Per l’Under 15 una bella vittoria in amichevole contro il Castelfiorentino: le ragazze di Mister Carlo Martinucci continuano il processo di crescita in attesa dell’esordio ufficiale in Campionato che avverrà il weekend del 14-15 Ottobre, ma il gruppo è molto motivato e già ben affiatato.

Amichevole internazionale invece per la Primavera di Mister Fabiana Benfari. La partita contro la Xilinguole University, rappresentativa dell’Università della Mongolia in Tour in Italia, è finita in pareggio. Le rossobianche, che sono state raggiunte solo a tempo scaduto dal goal delle avversarie, hanno mostrato una buona organizzazione di gioco. Un altro test per la Florentia Primavera, in attesa di conoscere la data di inizio del Campionato.

Credit photo: Florentia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here