Il meglio d’Europa sotto i nostri occhi. Tutto pronto per l’European Women’s Futsal Tournament – una sorta di “Champions” riservata alle squadre vittoriose nei campionati dei rispettivi paesi – che vedrà il Città di Falconara far da portacolori del nostro movimento, dal 19 al 22 dicembre.

Dopo 4 edizioni in Spagna e una nei Paesi Bassi (tutte con dominio iberico), l’ombelico del futsal si sposta quindi nelle Marche, precisamente al PalaBadiali, per la prima EWFT “made in Italy”, organizzata in perfetta simbiosi dal club marchigiano e la Divisione calcio a 5.

LE SQUADRE “6 campionesse, quattro giorni, una sola vincitrice”, questo lo slogan di lancio del massimo evento al femminile: un torneo non ancora ufficialmente UEFA, ma che vede l’organo centrale del calcio europeo osservare interessato.

Le protagoniste? Nel girone A, quello delle Citizens fresche vincitrici della Supercoppa Italiana a Genzano, anche Deac (Ungheria) e DRS Vijfje (Paesi Bassi), mentre dall’altra parte ci saranno Futsi Atletico Navalcarnero (Spagna), Poznan (Polonia) e SL Benfica (Portogallo), la formazione delle ex “falchette” Fifò e Janice Silva.

COPERTURA TOTALE Tutte le gare del PalaBadiali saranno visibili in streaming su Futsal TV, eccezione per la finalissima del 22 dicembre alle ore 21 che andrà in diretta su SKY.

BIGLIETTERIA Non sono previsti abbonamenti. I biglietti per la singola giornata sono disponibili online e nei centri www.vivaticket.com.

Questo il programma dell’evento:

LUNEDI’ 19 DICEMBRE
B) FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-POZNAN ore 17:00
A) CITTA’ DI FALCONARA-DRS VIFJE ore 21:00

MARTEDI’ 20 DICEMBRE
B) SL BENFICA-POZNAN ore 17:00
A) CITTA’ DI FALCONARA-DEAC ore 21:00

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE
A) DEAC-DRS VIFJE ore 17:00
B) FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-SL BENFICA ore 21:00

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE
Finale 5°/6 posto (ore 14:00)
Finale 3°/4° posto (ore 17:00)
Finale 1°/2° posto (ore 21:00) in diretta su Sky