Nelle competizioni che hanno messo in palio un titolo (Coppa Italia e Supercoppa, più la semi scudetto) l’ha spuntata sempre la Lazio. E la storia non cambia nella gara secca che vale l’accesso alla Final Four: le biancocelesti di Chilelli battono in trasferta il Cagliari e guadagnano l’ambitissimo pass che permetterà loro di difendere la coccarda conquistata a Mola di Bari.
Le altre due qualificate alla Coppa Italia sono Bitonto (alla sua quarta partecipazione di fila, in virtù del 9-5 rifilato all’Altamura) e Okasa Falconara, di nuovo in corsa, a distanza di 4 anni dall’ultima volta, grazie al 3-1 imposto a domicilio al Pelletterie).
3-2 a domicilio per portare a termine la missione qualificazione: l’Audace Verona si aggiudica lo spareggio con l’Aosta, capolista del girone A, e stacca l’ultimo pass disponibile per la Final Four di Coppa Italia. Il quadro dell’Under 19 femminile è quindi completo: oltre alle rossonere e alle campionesse in carica della Lazio, a contendersi il titolo ci saranno anche Okasa Falconara e Bitonto.
COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE – PRIMA FASE
SABATO 20 DICEMBRE – GARA UNICA
1) AOSTA-AUDACE VERONA 2-3
2) CF SCANDICCI-OKASA FALCONARA 1-3
3) CAGLIARI-LAZIO 5-8
4) BITONTO-SOCCER ALTAMURA 9-5






