Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

LA NOVITÀ – Il calcio a 5, dunque, si conferma disciplina centrale in termini di progettualità rispetto a novità che segnano capitoli storici nello sport italiano. Dalla sperimentazione con successo universalmente riconosciuto durante la Final Eight di Coppa Italia a Jesi alle gare della finale scudetto di Napoli e Catania, il Video Support, nato grazie alla sinergia tra Divisione e AIA, si è già dimostrato uno strumento di straordinaria utilità, la cui importanza viene ulteriormente rimarcata dall’imminente introduzione nel calcio a 11 promossa dalla FIGC.

Lo straordinario momento del futsal italiano trova riscontro nel sostegno di grandi realtà imprenditoriali alla disciplina, concretizzato attraverso la stipula di accordi commerciali che valorizzano il movimento: è il caso di TESYS, azienda informatica di rilevanza internazionale che proseguirà anche nella stagione 2025/2026 la partnership con la Divisione Calcio a 5 e sarà Title Sponsor della prossima edizione della Serie A Femminile.

La Divisione Calcio a 5 ha svelato, tramite il Comunicato Ufficiale n. 13, il calendario della Serie A Femminile Tesys per la stagione 2025/26. Si parte domenica 21 settembre: il Falconara tricolore esordirà in casa contro l’Audace Verona. Subito grande spettacolo con Women Roma-TikiTaka e Bitonto-Kick Off, remake dell’ultima finale di Coppa Italia. Primo derby in Puglia con Molfetta-Soccer Altamura.