Nel futsal si è fermato, in queste festività, il torneo nazionale Under 19 femminile, diviso in quattro gironi con ognuno che comprende 5 formazioni. Il campionato è giunto al quinto turno che chiude il girone d’andata, e che si chiuderà dopo quello di ritorno con i play-off scudetto.
Per quanto riguarda la classifica marcatrici nel gruppo A comanda Alice Paonessa dell’Aosta Calcio a 5 con 7 centri, uno in più della compagna di squadra Rita Zappia. A quota 5, invece, un terzetto con Angelica Gulino del Saint Pierre, Greta Allamani e Rebecca Cheli, entrambe dell’Aosta C5. In quello B, invece, prima è Esmeralda Falcone del TikiTaka con 5 reti mentre a 4 ci sono Arianna Bizzarri dell’Atletico Foligno, Chiara Fabozzo e Mia Taccetti dello Scandicci, Giorgia Pirro del Falconara.
Nel raggruppamento C, poi, primato in condivisione per Chiara Dessi e Sveva Orrù del Cagliari con 6 reti, seguite dalla compagna di squadra Alice Virdis con 5. Poi troviamo Francesca Zazza della Women Roma con 4 mentre con 3 un terzetto che comprendono Cristina Paglia e Martina Simongini della Women Roma e Martina Proceddu del Cagliari. In quello D, infine, con 8 gol in testa c’è Francesca Buquicchio mentre a 6 c’è Alice Carpineta del CMB e a 5 Miriana Papangelo della Soccer Altamura. A 4 marcature, invece, a parimerito ben 6 calcettiste.






