Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Se nel calcio il periodo di festività natalizie coincide con la sosta dei vari campionati non si può dire la stessa cosa per il futsal. Le calcettiste delle dodici squadre di Serie A Tesys, infatti, saranno chiamate agli straordinari tornando sul parquet anche in questo week-end. Dopo qualche ora in famiglia per il giorno di Natale è già tempo di pensare alle gare del decimo turno di campionato, che caleranno il sipario sul 2025. Sei sfide spalmante tra sabato e domenica per i quintetti che saranno chiamati nuovamente in scena, poi, il 4 gennaio, per un periodo di festività senza alcuna lontananza dal parquet.

Si parte con due match al sabato: alle ore 18:00 con la sfida tra la Montesilvano e Soccer Altamura mentre mezzora più tardi il big match tra CMB e TikiTaka. Alla domenica, invece, le altre quattro sfide. Alle 16:00 gli intrecci tra Audace Verona e Cagliari, per la zona salvezza, e tra Roma e Kick Off, per la zona play-off, mentre alle 18:00 le sfide Bitonto-Molfetta e Falconara-Lazio, con le squadre in casa nei piani alti della classifica e le ospiti più attardate in graduatoria. Sarà possibile seguire in diretta le gare della Serie A Tesys collegandosi sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Dopo 9 turni in classifica comanda il CMB con 27 punti seguito dalla Women Roma con 24 e dal TikiTaka a 19. Quarto il Bitonto, fresco di vittoria in Supercoppa, con 17 lunghezze una in più dell’Okasa Falconara, campione d’Italia, e della Soccer Altamura. Più staccate, poi, Kick Off ad 11, Lazio e Cagliari a 10 mentre chiudono ad 1 Molfetta, partito con 3 punti di penalizzazione, Montesilvano e Audace Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here