L’Okasa Falconara vince il secondo tricolore della sua storia, interrompe il dominio del Bitonto e lancia il guanto di sfida alle altre 11 protagoniste. La stagione 2025/25 della Serie A Femminile Tesys riparte da questo punto esatto, ma non può non tener conto di un’estate caldissima per il futsalmercato. Il perfetto antipasto di un campionato che promette spettacolo.
CASTIGLIA – Entusiasta il Presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia. “Un nuovo inizio accompagnato da tanta adrenalina. Il femminile è un movimento in continua crescita e la Serie A Tesys in particolare è uno tra i campionati più competitivi a livello mondiale: sottolineo la presenza di tante giovani calcettiste emergenti nel futsal italiano, ma anche quella di tante campionesse internazionali che sempre più spesso scelgono di mettersi alla prova sui nostri palcoscenici. Il primo Mondiale alle porte poi, con la partecipazione della Nazionale Azzurra alla kermesse nelle Filippine, attesta l’altissima qualità del futsal femminile italiano e renderà questa stagione ancora più unica. In bocca al lupo a tutte le società, ci vediamo sui campi dello sport più bello che ci sia”.
LA PRIMA GIORNATA – Dalla “carta” al campo, per la prima giornata di emozioni della Serie A Tesys. Il campionato sarà aperto da CMB Futsal-Cagliari sabato 20 settembre alle 18 e proseguirà con Montesilvano-Lazio alle 21. Domenica 21 settembre, doppia sfida col derby Molfetta-Altamura e Women Roma-TikiTaka (ore 16), alle 18 c’è Bitonto-Kick Off, chiude il palinsesto la gara tra le tricolori dell’Okasa Falconara e l’Audace Verona (18). Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. Che lo spettacolo del futsal femminile abbia inizio!






