Nel futsal si è fermato, in queste festività, il torneo nazionale di Serie B. Il torneo cadetto è giunto al suo al suo nono turno, ovvero al termine del girone d’andata. Saranno, come nelle ultime stagioni, tre i posti disponibili per la promozione in Serie A, due riservati all’intreccio tra le prime classificate dei quattro gironi e un altro destinato alla lotteria dei play-off di fine stagione.
Nel girone A comanda il Pero con 25 punti conquistati sui 27 disponibili, seguito dalla Top Five a quota 21 e dal Solarity, terzo ad un punto dalla seconda piazza. Quarto, invece, con 18 punti è il Cus Cagliari mentre a chiudere la zona play-off è l’Atletico Taurinense, più staccato a 13 punti. In quello B, invece, comanda l’Infinity Futsal a con 24 punti che è davanti a Bo Ca Juniors e al Futsal Hurricane, a pari merito con 16 lunghezze in graduatoria. Segue Scandicci a 15 e Prato a 10.
Nel gruppo C, poi, la Virtus San Michele è prima con 24 punti mentre segue il Levante Caprarica a 23. Terzo, invece, il Nora Calcio Femminile a 17 con la Littoriana a 14 ed il Futsal Veglie a 12. Nel raggruppamento D, infine, tre squadre al comando, tutte con 24 punti. Testa a testa, dopo 9 turni infatti, tra Sangiovannese, Woman Napoli e Lady Mondragone, con Scaletta a 15 e Meta Catania a 13 a chiudere la zona play-off. Il campionato di Serie B tornerà sul parquet domenica 10 gennaio.






