Per una Serie A che si ferma per la pausa Nazionali, ci sono tutte le altre formazioni Florentia che sono scese in campo nel weekend. Notizie positive da tutti i campi sia per il risultato che per il gioco espresso.


Il Calcio a 5 vince ancora!

Dopo l’ampia vittoria all’esordio, le ragazze di Mister Cinzia Marconcini si confermano anche sul difficile campo del San Giovanni Valdarno, vincendo 1 – 2 al termine di un match molto combattuto.
Per la Florentia a segno Pertici nel primo tempo e Del Giudice nella ripresa, l’autogoal di Badalassi a 10 minuti dal termine ha rimesso in gioco le padrone di casa, ma la Florentia si è difesa bene e conquistato i 3 punti.
“Le ragazze si sono comportate benissimo” commenta Cinzia Marconcini “Abbiamo sempre tenuto sotto controllo la situazione e giocato bene il pallone. Sono contenta della tenuta mentale, non ci siamo fatte scoraggiare dall’autogoal del 1 – 2 e negli ultimi dieci minuti abbiamo comunque cercato la soluzione offensiva, senza chiuderci troppo.”
Mercoledì amichevole di lusso contro lo Scandicci Pelletterie, in preparazione al big match di venerdì contro la corazzata Prato Calcio a 5.


Ultima amichevole per l’Under 15. Sabato si parte! La Primavera vince, ma ancora non si conosce la data di inizio del Campionato.

Ultimo test amichevole per l’Under 15 della Florentia contro gli esordienti del Maliseti, squadra maschile ben organizzata.
La Florentia, dopo essere passata in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con un bellissimo goal all’incrocio dei pali di Irene Barsali, viene ripresa e superata dagli avversari.
Comunque un altro ottimo test per le ragazze di Mister Martinucci in vista dell’inizio del Campionato che si terrà sabato 13 ottobre contro l’Arezzo Calcio Femminile proprio sul Campo di Maliseti, in Via Caduti Senza Croce a Prato.

Per la Primavera di Mister Fabiana Benfari prosegue il “tour” nel Valdarno: dopo la buona prova contro L’Aquila Montevarchi di settimana scorsa, le giovani ragazze della Florentia hanno disputato un test amichevole contro la Marzocco Sangiovannese. Ritmi non altissimi, ma l’ampia vittoria ottenuta dimostra che il gruppo è pronto. Per la Florentia, che ha vinto 4 a 2, sono andate in goal Toomey, Piccini, Stankovic e Zeolla: da segnalare l’eurogoal di Chiara Piccini che dalla trequarti ha scagliato un tiro imprendibile sotto l’incrocio dei pali.
Nessuna novità, invece, per quanto riguarda l’inizio ufficiale del Campionato Primavera.

Credit photo: Florentia Calcio femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here