Credit: Paola Libralato
La risposta di Manieri al rigore di Vanessa nel primo tempo e poi un finale thrilling, con la sirena che suona un attimo prima che il pallone calciato da Borges – utilizzato per il lungo power-play delle biancazzurre – finisca in rete. Le biancazzurre si rialzano con una buona prova, domenica prossima c’è il Falconara al Palabadiali.
Tanto equilibrio, squadre che sembrano conoscerci alla perfezione. La Femminile Molfetta si fa vedere per prima con Belam, dall’altra parte bene Rozo che centra il palo dopo una doppia suolata. Tutto bloccato fino al 15°, quando è proprio Rozo a commettere fallo su Belam: per l’arbitro è rigore e a trasformarlo ci pensa Vanessa, nonostante il tocco di Dibiase che non è sufficiente però a fermare la conclusione. Lo svantaggio scuote le locali che si riversano in avanti: su Pato interviene Oselame, ma Manieri non sbaglia e pesca il pareggio un attimo prima del rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa non cambia molto: Manieri conclude di poco a lato dopo un’azione tutta di prima e Oselame sbarra la strada a Pato, servita centralmente. La stessa Pato torna su Bruninha lanciata in contropiede, poi la mossa del portiere di movimento già dal 13°: le biancorosse chiudono due volte su Coppari, fino all’occasione più grande con Borges. La numero 12 si fa trovare al posto giusto sull’assist di Coppari, ma la sirena arriva beffarda negando la gioia dei tre punti.
COMUNICATO MONTESILVANO
Redazione
Mi chiamo Giulia, classe ’93. Dopo il liceo scientifico ho iniziato a mostrare interesse a tutto ciò che riguarda sport, postura e movimento decidendo quindi di intraprendere la carriera come massoterapista e scienziata motoria. Attualmente lavoro presso la palestra ICOS di Milano e collaboro con A.C.D. Sedriano e A.S.D. Redentore calcio femminile.