Credit Photo: Bruno Fontanarosa - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Domenica pomeriggio allo stadio “Arena Giuseppe Piccolo” si sono affrontate Napoli Femminile e Como Women, partita terminata sul punteggio di 1-1: un pareggio che consente alle azzurre di mantenere quattro punti di distanza sul Pomigliano che occupa l’ultima posizione.

Il Napoli nel primo tempo prova a cercare i centimetri di Elisa del Estal e a incidere con le giocate di Marija Banusic; proprio alla svedese era stata anche annullata una rete,  su assist della spagnola, per fuorigioco millimetrico nel primo tempo. Ancora Banusic al 43′ libera il tiro dopo un dribbling, ma la palla è centrale e facile per Astrid Gilardi. Il Como tuttavia trova il vantaggio con la subentrata Melania Martinovic al 45′ su grande assist di Dominika Škorvánková. Napoli che rientra negli spogliatoi scosso dal gol subito, le occasioni pericolose sono rimaste tali senza ferire le avversarie.

Secondo tempo equilibrato, le due squadre non vogliono correre rischi. Mister Biagio Seno inserisce Gina Chmielinski al 50′ per aggiungere maggiore pericolosità là davanti. Al 72′ è il Como Women a rendersi pericoloso con un girata nell’area piccola di Giulia Rizzon, ma la palla esce seppur di poco. Il Napoli Femminile trova il pareggio al 79′ grazie a Banusic: uno splendido gol mancino al volo su cross di Del Estal.

Napoli Femminile che non riesce quindi ad allungare le distanze sull’ultimo posto nella Poule Salvezza ma che non perde terreno con ancora 3 turni da giocare (sfide con Sampdoria, Milan e proprio Pomigliano all’ultima giornata).

FONTENapoli Femminile
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.