Photo Credit: Hellas Verona FC

Chiude in negativo la stagione, lontano dalle Due Torri, il Bologna, sconfitto 6-0 dall’Hellas Verona nel penultimo turno di campionato.
Mister Bragantini opta per Lucia Sassi tra i pali, linea a quattro composta da Larocca, RipamontiRossi Raggi; in mediana Gradisek con Farina e De Biase; in avanti Antolini con Pinna e Gelmetti a supporto.
Il risultato allo scoccare del 46’ non dà ragione al buon numero di occasioni create in casa rossoblù: l’Hellas Verona guida 3-0, il Bologna viene punito a ogni affondo e spreca troppo sotto porta. All’11’, un disimpegno errato di Sassi fa scattare il contropiede concretizzato da Sondergaard, che però non interrompe il buon ritmo delle ospiti: nei successivi 15’, Pinna e Farina impensieriscono Shore, mentre Antolini centra il palo con un bel mancino. Al 26’, con lo stesso piede Requirez indovina l’angolino dai 25 metri, mentre al 33’ il tap-in di Rognoni sigla il triplo vantaggio scaligero. Sul finire del primo parziale, il rigore conquistato da Antolini manda Pinna dal dischetto, venendo ipnotizzata da Shore; è Requirez, invece, a salvare il tiro a botta sicura della numero 17 a pochi metri dalla porta, al 44’.

Nella ripresa, il copione non cambia nonostante le tre sostituzioni prima della ripresa del gioco: subentrano Sciarrone, Barbaresi e Colombo al posto di Larocca, De Biase e Antolini. È sempre Gelmetti la più pericolosa per le rossoblù, che di testa sfiora il palo; al primo, vero, affondo nella seconda parte di gara, però, colpisce ancora il Verona con Peretti al 56’. Ai minuti 79 e 89, Lotti fa 6-0 con una doppietta. Il Bologna vede allontanarsi, definitivamente, le speranze di agganciare il 7° posto, con il Genoa lontano 4 punti; servirà ancora lottare per terminare nella parte sinistra della classifica.

Note:
Ottavo 
rigore a favore in stagione, il quarto sbagliato.
Ultimo appuntamento domenica 19 maggio, ore 15:00, in casa contro l’Arezzo.

HELLAS VERONA: Shore, Dallagiacoma (81′ Veronese), Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni, Sardu, Mancuso (77′ Mariani), Peretti (65′ Lotti), Sondergaard, Rognoni. A disp: Valzolgher, Meneghini, Bursi, Datres, Totolo, Corsi. All: Pachera.
BOLOGNA: Sassi, Larocca, Ripamonti, Rossi, Raggi (70′ Zanetti), De Biase, Gradisek, Farina, Antolini, Pinna (65′ Spallanzani), Gelmetti. A disp: Lauria, Sciarrone, Barbaresi, Colombo, Marcanti, Fuganti. All: Bragantini.
ARBITRO: Brozzoni di Bergamo.
MARCATRICI: 10′ Sondergaard (HV), 26′ Requirez (HV), 33′ Rognoni (HV), 56′ Peretti (HV), 78′ e 89′ Lotti (HV).
AMMONITA: Gradisek (BOL).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here