Credit: Kick Off

Le All Black dopo 21 giorni di pausa tornano in campionato affrontando il Pescara: doppietta di Verzulli a cavallo dei tempi e sorpasso in classifica.

Quasi una partita a scacchi al PalaRigopiano, in cui entrambe le formazioni giocano altissime in fase di non possesso. Il risultato è un match vivo, ma di grande equilibrio, sbloccato al 15′ da un’invenzione di Ortega che manda in porta Verzulli: taglio alle spalle della difesa e tocco con la punta della biancazzurra a sorprendere Tardelli. La gioia delle locali dura però 2′: le All Black con Sindy Simone pareggiano momentaneamente il match, con l’1-1 le squadre vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa Pescara con qualcosa in più, soprattutto grazie a Manieri ed Elpidio che impegnano severamente Tardelli. Ci prova anche Sestari, dalla propria porta, ma la collega di reparto si esibisce in una parata spettacolare. Intorno al 15′, Morgado inserisce Verzulli come portiere di movimento e indovina tutto, perché è proprio lei a spingere in rete la palla del 2-1 dopo una bella azione corale. Anche Pamela Presto prova il powerplay, ma non con gli stessi risultati, 2-1 alla sirena.

PESCARA FEMMINILE – KICK OFF 2-1 (1-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Jessika, Elpidio, Ortega, Coppari, Belli, Borges, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Vanelli, Da Costa, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Brugnoni. All. Russo
MARCATRICI: 11’04” p.t. Verzulli (P), 13’32” Da Costa (K), 15’33” s.t. Verzulli (P)
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Mirel Iordache (Vasto)