Credit: Kick Off

La corazzata abruzzese domina la gara e dilaga sul campo ospite. Le giallorosse a valanga sulla Kick Off con 3 gol per tempo. Vanin incide subito sulla gara, gol dell’ex (111 gol per lei con la maglia della Kick Off) che gela il pubblico milanese. Il Tiki taka fa già paura e impone subito il proprio ritmo, dopo appena 27 secondi da inizio gara. Una partita vivace e ad alta intensità, con le all black che non si lasciano perturbare e rimangono a galla: tante le occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia le giallorosse sono più brave a concretizzare e, in un momento in cui la partita stava ricercando l’equilibrio, Pezzolla rompe l’incantesimo e trova il gol del raddoppio. Il Tiki taka affonda la Kick Off nel finale di primo tempo: Tampa mette la firma anche in questa circostanza perforando la porta di Tardelli che non può fare nulla.

La capolista lo aveva anticipato nella prima frazione, ma lo conferma ad inizio ripresa: prima capitan Vanin, poi Prenna mettono il lucchetto alla sfida nei primi 4 minuti. A chiudere Tampa che, allo scoccare del 10’, allunga il distacco, ormai impossibile da recuperare per le padroni di casa che, comunque, un po’ ci hanno provato. 

 

KICK OFF 0 – TIKITAKA PLANET 6

KICK OFF: 21 Tardelli, 1, Brugnoni, 3 Ghilardi, 7 Di Lonardo, 9 Bortolini, 10 Stegius, 11 Negri, 12 Vanelli, 13 Da Costa, 17 Violi, 20 Bovo, 23 Maite. All.: Russo.

TIKITAKA PLANET: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 14 Cortés, 18 Riccio, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

MARCATRICI: pt 0’ 27” Vanin (T), 12’ 35” Pezzolla (T), 18’ 17” Tampa (T); st 1’ 33” Vanin (T), 3’ 29” Prenna (T), 9’ 33” Tampa (T).

AMMONITA: Tampa (T).

ARBITRI: Perona di Biella, Piccolo di Padova; crono: Lunardi di Padova.