Mancano due giornate alla conclusione della regular season e la Lazio vuole farsi trovare pronta. Dopo le due sfide impegnative contro Falconara e Bitonto, perse entrambe, le biancocelesti guardano avanti con un Play Off assicurato e un posto di diritto nella Final Four di Coppa Italia. Il campionato ripartirà subito dopo la sosta pasquale e ad attendere la Lazio ci sarà il derby in casa della Vis Fondi, già matematicamente retrocessa in A2.

In settimana è stata intervistata da Calcio a 5 Live Magazine il bomber della squadra, attuale leader della classifica marcatori, Alessia Grieco che torna sull’ultimo match perso al Pala Pertini contro il Bitonto: “è un peccato per come è andato il primo tempo, ma è evidente che a squadre forti come il Bitonto non puoi permetterti di regalare metà gara. Abbiamo iniziato male e ci siamo scosse solamente sotto di tre goal, una situazione da non ripetere. In ogni caso, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, e ci portiamo via quanto di buono mostrato nel secondo tempo, dove abbiamo giocato in maniere completamente diversa. Da lì dobbiamo ripartire, lavorare e cercare di migliorare ancora per il prosieguo della stagione.”

Dopo la sosta pasquale ad attendere la Lazio ci sarà la sfida con il Fondi, la Final Four di Coppa Italia e l’ultima giornata contro l’Irpinia. Alessia Grieco mantiene l’asticella alta e chiede di ragionare settimana per settimana in questo finale di stagione: “Il nostro prossimo pensiero è la gara contro la Vis Fondi, nella quale vogliamo assolutamente prenderci i tre punti, poi inizieremo a pensare, solo in quel momento, alla Final Four di Coppa Italia. Una manifestazione alla quale teniamo tanto e per la quale ci prepareremo al meglio. Prima dovremmo anche vedere il sorteggio per capire quale sarà la nostra avversaria in semifinale.”Â