Sedici nazionali saranno impegnate, tra fine novembre ed inizio dicembre, nel primo storico mondiale del futsal femminile. Tra queste ci saranno anche le Azzurre guidate dalla selezionatrice Francesca Salvatore che il 12 novembre voleranno alla volta delle Filippine, e precisamente a a Pasig City.
Nella competizione che si svolgerà in Asia la Nazionale sarà impegnata nel gruppo D nel quale sono inserite Iran, Panama e Brasile. Tante le calcettiste presenti, o con un trascorso, in Italia dove il campionato è guidato attualmente dalle lucane del CMB, prima della classe a punteggio pieno con sette vittorie in altrettante gare.
Sul Corriere dello Sport ad essere intervistato è stato il coach del CMB Massimiliano Neri che ha affermato: “Quando hai un roster come il nostro punti a vincere, ma da lì a farlo, c’è di mezzo un mondo. Quel che mi rende più orgoglioso è che tutte si sono messe a disposizione per migliorare non solo come gruppo, ma anche come singolo”.
Nelle dichiarazioni rilasciate alla testata con sede a Roma il coach poi ha aggiunto: “Vederci lassù dà fiducia, presto arriveranno le gare secche a rimettere tutto in discussione. Per quanto vantaggio potrai prendere, non bisogna mai pensare di essere arrivati. Gli altri lavorano per colmare il gap e tu lavori pensando che quel che fai non sia mai abbastanza”.






