Credit: Salernitana Femminile 1970

Dopo il passo falso di domenica sul parquet del Pucetta la Salernitana Femminile 1970 si appresta al ritorno tra le mura amiche dove affronterà il Futsal Prandone.
A poche ore dal prossimo match valido per il sedicesimo turno del girone C del Campionato Nazionale di Serie A2 di Futsal, il terzo del girone di ritorno, mister Lanteri ha fatto il punto sul momento della squadra granata.

IL COACH SULL’IMPORTANZA DELLA SFIDA DELLA PROSSIMA DOMENICA
“Alle porte ci attende una nuova gara difficile, come tutte quelle giocate fino ad ora nel girone. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto settimana scorsa, nonostante la sconfitte. Si è creato tanto ma concretizzato poco. Si dovrà produrre lo stesso gioco ma provando ad essere più cinici davanti la porta. Davanti avremo una squadra forte ed in forma, in zona play-off dall’inizio del torneo. Noi abbiamo fame di punti”.

GIOVANI IN PRIMA SQUADRA, LA RIFLESSIONE DEL MISTER
“Felici per l’esordio di una giovane come Miccio, classe 2008 tra le più piccole del gruppo Under 19. Questo testimonia la bontà del progetto che si basa anche sulla linea verde che può dare concretamente la possibilità di affacciarsi in un torneo nazionale. Le giovani sono il futuro, faccio un plauso alla Società che punta sul settore giovanile affidato ad tecnico ed uno staff preparato. Le ragazze hanno spazio e tempo per imparare e crescere, e sicuramente che daranno la possibilità di un passaggio anche in prima squadra”.

L’ENTUSIASMO PORTATO DALLE GIOVANI SOTTOLINEATO DAL TECNICO
“Nella trasferta di domenica, dove avevamo aggregate alcune giovani, ho visto tanto entusiasmo. Ho visto occhi brillare, vere emozioni. Tutte cose che spesso dimentichiamo, che danno la carica e la giusta ventata di freschezza e di gioia. Queste ragazze stanno lavorando bene e diventeranno sicuramente parte integrante del nostro progetto”.