Quattro gare si sono giocate ieri nelle Filippine, dove è in corso di svolgimento il primo Mondiale di futsal femminile, dove si è calato il sipario sul secondo giornata della manifestazione.
Nel girone C, nella sfida tra due squadre vincenti all’esordio, il Portogallo ha strappato il pass per i quarti vincendo 3-1 contro il Giappone raggiunto ora a quota 3 dalla Tanzania, in grado di piegare 4-2 la Nuova Zelanda nell’altra sfida del raggruppamento.
Oltre alle lusitane sicure di continuare il loro viaggio a Manila anche il Brasile che ha battuto 6-1 l’Italia mentre l’Iran ha vinto per 6-2 contro Panama.
Portogallo e Brasile raggiungono cosi Argentina e Spagna, con quattro posti ancora da decidere negli ultimi 40′ della fase a girone. Oggi in campo scende il girone A che verrà definita la sua classifica. La Polonia affronta il Marocco, nell’intreccio tra due squadre a 3 punti con le europee favorite, e l’Argentina se la vedrà con le Filippine, fanalino di coda e già sicura dell’eliminazione.
Dopo le prime tre giornate le migliori due classificate per ogni girone approderanno ai quarti di finale, con le squadre che avanzeranno dal raggruppamento dell’Italia che se la vedranno con quelle del gruppo C con Portogallo e Giappone come candidate ad avanzare nel torneo. La vincitrice verrà svelata, invece, nella finale del 7 dicembre.






