Si avvicina la fine della fase a gironi nelle Filippine dove è in corso il primo storico Mondiale di futsal femminile. Nel gruppo A, infatti, sono stati emanati i verdetti definitivi, con non poche sorprese.

A Manila è stata svelato il nome della quinta squadra qualificata per i quarti di finale. Dopo Argentina, Spagna, Brasile e Portogallo, già sicuri di proseguire la corsa mondiale, anche il Marocco stacca il pass per i quarti grazie al guizzo di Jasmine Demraoui che nella ripresa decide lo scontro diretto con la Polonia, che all’esordio aveva strapazzato le padrone di casa delle Filippine sconfitte per 5-1 nella terza giornata anche dall’Argentina.

Oggi in campo il girone B con le due gare valide per la terza giornata. Il Canada affronta la Spagna mentre la Thailandia se la vedrà con la Colombia, nell’intreccio nel quale le sudamericane e le asiatiche si contenderanno il secondo pass utile per approdare ai quarti.

Dopo le prime tre giornate, infatti, le migliori due classificate per ogni girone approderanno ai quarti di finale, con le squadre che avanzeranno dal raggruppamento dell’Italia che se la vedranno con quelle del gruppo C con Portogallo e Giappone come candidate ad avanzare nel torneo. La vincitrice verrà svelata, invece, nella finale del 7 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here