La Virtus inizia l’avventura con una nuova guida tecnica mister Massimiliano Spada che si presenta così: « Le ultime otto stagioni le ho passate nel campionato di futsal sammarinese. Ma dopo così tante stagioni, avevo bisogno di cambiare e di trovare nuovi stimoli ».
Inoltre aggiunge: « Sono molto contento e stimolato da questa nuova avventura nel futsal femminile, se ho fatto questa scelta lo devo anche alla grande determinazione della direttrice sportiva Sara Brunozzi che mi ha fortemente voluto. La ringrazio per avermi coinvolto in questo ambizioso progetto ».
Parlando poi degli obiettivi che si prefigge la Virtus, mister Spada commenta: « Ho parlato con le giocatrici: c’è un poco di delusione per via dei risultati raggiunti nella passata stagione ed è anche per questo sono tutte pronte ad iniziare questa annata con grande voglia e carica. La squadra conta su un gruppo forte, determinato, che ha tanta voglia di mettersi in gioco. Abbiamo come obiettivo quello di centrare la zona playoff, in un campionato che si prevede duro e affascinante »
Ad affiancarlo ci sarà Giancarlo Durante vice di Spada e collaboratore, Daniele Colonna come preparatore atletico e Luca Ambrosini preparatore dei portieri.