Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

CASTIGLIA – “Si alza il sipario sull’evento che segna l’inizio dello spettacolo che solo il futsal italiano sa offrire – esordisce il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Ancora più prestigiosa la location che ci ha accolto: il Centro Tecnico Federale di Coverciano, simbolo di eccellenza della FIGC. È per me motivo di grande orgoglio proseguire e rilanciare una progettualità e una visione che stiamo portando avanti con determinazione per lo sviluppo del futsal nazionale. Tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte per coltivare i semi di un miglioramento e di un cambiamento positivo ormai avviato. Colgo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze in vista della ripartenza della pre-season 2025/2026. Non vedo l’ora di tornare sugli spalti”.

IL PROGRAMMA – A partire dalle ore 10.30, tutti i dirigenti delle società partecipanti avranno l’opportunità di visitare il Museo del Calcio di Coverciano, alle 11.30 il via dell’evento nel quale verrà presentata la nuova stagione del futsal nazionale, maschile e femminile. Il programma proseguirà nel pomeriggio, dalle 14.30 spazio agli incontri: il primo con Sportradar, a seguire le riunioni formative tra AIA, allenatori e capitani. Alle ore 15, inoltre, è previsto un incontro tra la governance della Divisione e le società nazionali e regionali della Toscana. Play sarà anche l’occasione nella quale verranno consegnati i premi riservati alle società vincenti della scorsa stagione. In agenda anche un momento speciale: la Coppa di Euro 2014, conquistata dall’Italfutsal in quel di Anversa, entrerà a far parte del prestigioso Museo del Calcio.

COME PARTECIPARE – Per partecipare all’evento Play le società interessate devono obbligatoriamente accreditarsi, indicando un massimo di 3 partecipanti, tramite il seguente formhttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfw34FLNvnvr8kTf2Z5mRYPOTJv8K5wRtrAt-3BU72CZsgGCg/viewform

ACCREDITI – I giornalisti di carta stampata e testate online, i fotografi, le emittenti radiofoniche e televisive interessate interessate possono accreditarsi (max n°2 accrediti) inviando una mail all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it (oggetto ACCREDITO PLAY 2025) indicando:
– nome e cognome
– data e luogo di nascita
– numero di tessera professionale*
– testata di appartenenza
– contatto telefonico
*in riferimento ai praticanti, inviare dichiarazione di incarico del direttore responsabile

Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per venerdì 5 settembre alle ore 15. Tali richieste saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Comunicazione della Divisione Calcio a 5, che, dopo la scadenza dei termini, avrà cura di darne riscontro.