Il Bitonto parte alla grande ed al secondo passa in vantaggio grazie ad un gol straordinario di Luciledia che a tu per tu col portiere si inventa un pallonetto docile che scavalca l’estremo di casa, termina in rete e vale il vantaggio del Bitonto. Vantaggio, che però dura poco meno di un minuto con Arasu che intercetta di testa un tiro dalla lunga distanza, batte Castagnaro e fa 1-1 per l ‘Irpinia. Il Bitonto prova subito a reagire, ma il tentativo in area di rigore di Cenedese è deviato in angolo dal portiere. All’11’ l’Irpinia fa sul serio e con Riberete si porta in vantaggio, con una conclusione in corsa dalla sinistra che batte Castagnaro e vale il 2-1 per le lupacchiotte. Il Bitonto prova nuovamente a reagire, ma i due tentativi di Renatinha non centrano il bersaglio grosso. Il goal però è nell’aria ed arriva al 18’ con Nicoletti, che appostata sul secondo palo riceve da Lucileia e fa 2-2 all’intervallo.

L’avvio di ripresa vede il Bitonto in vantaggio, dopo soli 50’’, con Cenedese, che riceve il filtrante di Lucileia e sul secondo palo deposita in rete la palla del 2-3 neroverde. Passano pochi secondi, ed il Bitonto prova a mettere in chiaro le cose e lo fa col bolide di Diana Santos che dal limite dell’area lascia partire un sinistro potente che rende vano il volo del portiere e termina la propria corsa in rete per il 2-4 del Bitonto. L’Irpinia non ci sta ed al 7’ tenta la reazione con l’ex Moreira, ma Castagnaro in uscita bassa nell’area piccola evita il pericolo alle neroverdi. Al 14’, Lucileia impatta di testa il cross lungo di Castagnaro e fa 2-5 e doppietta personale. Serate delle doppiette, a cui si aggiunge al 16’ anche Nicoletti, quando ripropone in fotocopia il goal del primo tempo, ricevendo sul secondo palo da Lucileia e depositando in rete la palla del 2-6 Bitonto. L’ultima azione è campana, con l’Irpinia che mette a segno la terza rete di giornata con capitan Braccia, che riceve sul secondo palo e fa 3-6.

Finisce così il match in casa delle irpine. 

Tabellino PSB Irpinia – Bitonto C5 Femminile 3 – 6

MARCATORI: 2′ pt R. Lucileia (B), 3′ pt S. Aresu (P), 11′ pt P. Ribeirete (P), 18′ pt S. Nicoletti (B), 1′ st C. Cenedase (B), 2′ st D. Santos (B), 14′ st R. Lucileia (B), 16′ st S. Nicoletti (B), 19′ st A. Braccia (P)

PSB IRPINIA: T. Falconi, A. Braccia, S. Aresu, B. Moreira, T. Ziero Lunelli

A disposizione: A. Cetrulo (↑), T. Matijević (↑), A. Grecia (↑), F. Ficeto (↑), P. Ribeirete (↑), G. Pugliese (↑), D. Macchiarella (↑)

All: Battistone Luigi

BITONTO C5 FEMMINILE: B. Castagnaro, D. Santos, C. Cenedase, R. Adamatti, R. Lucileia

A disposizione: M. Tempesta (↑), R. Mancini (↑), S. Nicoletti (↑), C. Pezzolla (↑), A. Di Vincenzo (↑), N. Mansueto (↑), M. Errico (↑)

All: Marzuoli Gianluca

AMMONITI: P. Ribeirete (P)