Doppio annuncio nelle ore scorse per il Real Statte che ha comunicato le permanenze in terra pugliese di Matilde Russo e Corin Pasqual.
Undicesimo anno consecutivo in rossoblù per Matilde Russo che ha dichiarato:
“Il mio sogno è quello di rimanere il più possibile con questa seconda pelle addosso. Un obiettivo che va di pari passo con quello di poter migliorare anno dopo anno le mie prestazioni. Sono ansiosa di conoscere la nuova squadra, un po’ come ogni anno un mistero in questa fase di precampionato dove pian piano si scoprono i tasselli della futura annata. Inoltre spero che, dopo esser andati vicini l’anno scorso, quest’anno potremo assaporare il gusto di conquistare un nuovo trofeo. Abbiamo anche la Supercoppa Italiana da disputare e ci impegneremo al massimo per dare tutto nelle varie competizioni.”

Corin Pascual sarà invece alla seconda stagione nel club ionico:
“Spero che sia una bellissima stagione, ricca e piena di emozioni. Sono certa che lotteremo per tutti i titoli possibili e vorrei aggiungere qualcosa nella prestigiosa bacheca dell’Italcave Real Statte. Era un forte desiderio quello di continuare con questa maglia. Si dice “amore a prima vista. Si torna sempre dove si è stati bene. Sono strafelice di essere qui per la nuova annata e voglio dare il massimo. È vero, sono qui da poco, ma questa maglia è una seconda pelle. Ho sentito tante emozioni in questi pochi mesi e, quando mi è stata proposta la riconferma, ho subito detto sì. Chiaramente questo è un punto di partenza, bisogna mettersi sempre in discussione per poter crescere insieme. A tutti i tifosi dico venite al palazzetto a divertirvi con noi. Non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne e iniziare un percorso bello e affascinante insieme”.